19 C
Rome

Cop28, mutamento bozza accordo: salta il riferimento all’uscita graduale dai combustibili fossili

1200 parole
L’Unione Europea ha recentemente annunciato che non accetterà più la parola “uscita” dai combustibili fossili. Invece, l’UE ha indicato che triplicherà la capacità di energia rinnovabile e raddoppierà l’efficienza energetica entro il 2030. Questo è un passo importante verso un futuro più sostenibile e una transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

L’UE ha fatto una dichiarazione forte e chiara che la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio è una priorità assoluta. La Commissione Europea ha sottolineato che l’obiettivo è quello di ridurre le emissioni di gas serra dell’UE del 55% entro il 2030. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie alla cooperazione di tutti i paesi membri dell’UE.

L’UE ha anche sottolineato che la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio deve essere accompagnata da una forte azione per l’efficienza energetica. L’UE ha indicato che l’efficienza energetica deve essere raddoppiata entro il 2030. Questo è un obiettivo ambizioso, ma è anche un obiettivo necessario per raggiungere l’obiettivo dell’UE di ridurre le emissioni di gas serra del 55%.

L’UE ha anche indicato che la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio deve essere accompagnata da una forte azione per la produzione di energia rinnovabile. L’UE ha indicato che la capacità di energia rinnovabile deve essere triplicata entro il 2030. Questo è un obiettivo ambizioso, ma è anche un obiettivo necessario per raggiungere l’obiettivo dell’UE di ridurre le emissioni di gas serra del 55%.

L’UE ha anche sottolineato che la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio deve essere accompagnata da una forte azione per la riduzione dei consumi di energia. L’UE ha indicato che i consumi di energia devono essere ridotti del 20% entro il 2030. Questo è un obiettivo ambizioso, ma è anche un obiettivo necessario per raggiungere l’obiettivo dell’UE di ridurre le emissioni di gas serra del 55%.

L’UE ha anche sottolineato che la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio deve essere accompagnata da una forte azione per la riduzione dell’inquinamento atmosferico. L’UE ha indicato che l’inquinamento atmosferico deve essere ridotto del 30% entro il 2030. Questo è un obiettivo ambizioso, ma è anche un obiettivo necessario per raggiungere l’obiettivo dell’UE di ridurre le emissioni di gas serra del 55%.

L’UE ha fatto una dichiarazione forte e chiara

un must