16.9 C
Rome

Da Palermo alla Puglia, improvvisamente gli ‘intoccabili’ vincitori della sinistra: una foto che trovo storica

Da Palermo alla Puglia, Ecco gli ‘Intoccabili’: Vincitori della Sinistra

C’è un’immagine che fa pensare ai gangster di Chicago dell’antiproibizionismo, ma in realtà la si trova nella rinata Bari. E’ una foto di un gruppo di persone che sono semplicemente intoccabili. Rappresentano un’epoca di vittorie per la sinistra e l’enorme svolta che è stata raggiunta negli ultimi anni. È il racconto di una rinascita necessaria.

Tutto ha turminato da Palermo, dove l’uomo simbolo dei sindaci di primavera ha portato al miracolo della rinascita. Un’epoca storica che ha visto, per la prima volta, un governo di sinistra nel meridione d’Italia. Grazie a lui, anche la Puglia ha visto una grande trasformazione.

E quest’opera di rinascita ha portato alla riunione dei protagonisti della grande impresa sinistra nella storica sala della Libreria Laterza di Bari. Tra di loro Mario Calasso, protagonista delle campagne elettorali, che hanno portato alla vittoria delle elezioni del 2015.

Gli elettori della zona hanno votato con grande fiducia. Si tratta di un voto che è stato accolto con grande impeto dai partecipanti di questo incontro. Si sono scambiati commenti di speranza e sostegno per sviluppare ulteriormente i progetti politici, economici ed ambientali.

Per riuscire a resistere alle sfide del futuro, sono necessarie più connessioni. Un passo importante è collegare l’organizzazione regionale a diversi movimenti multiculturali, a sostenere la solidarietà tra i diversi gruppi etnici. Una rete di reti per aiutare la sinistra a vincere in tutte le aree dove sorgono resistenze e difficoltà.

L’incontro tenutosi nella Libreria Laterza di Bari ha portato a una visione condivisa tra i partecipanti. I delegati hanno espresso la volontà di promuovere la crescita della Puglia sviluppando i principi di libertà, giustizia sociale e partecipazione popolare.

Il risultato di questa unione di intenti ha portato una svolta nella gestione della regione. La qualità della vita è stata migliorata: il lavoro a tempo pieno è aumentato, le tasse scolastiche sono state abbassate, sono state stanziate somme importanti per le zone rurali.

Una grande opera di rinascita per la Puglia, un’era di vittorie per la sinistra guidata da “intoccabili”. Un esempio da seguire. Un miracolo dell’epoca contemporanea che deve essere ricordato ogni volta che la speranza vacilla. L’intento di questo importante incontro è di diventare un segno di unione, di speranza e di forza per una realtà che ne ha urgente bisogno.

un must