19 C
Rome

FeralpiSalò, Felici è tutto verdeblù ma è giallo Camporese

La FeralpiSalò pensa al prossimo e blinda Felici. Le ottime prestazioni dell’esterno classe 2001 hanno convinto il club di Giuseppe Pasini, che ha deciso di anticipare i tempi del riscatto dalla Triestina, trasformando la formula di trasferimento da temporaneo a definitivo, fino al 30 giugno 2026. Una notizia sicuramente positiva per i gardesani, che si sono così assicurati l’intero cartellino dell’esterno romano.

Arrivato in estate in prestito dai friulani, dopo aver vestito le maglie di Lecce e Palermo, si è conquistato subito una maglia da titolare, convincendo prima Stefano Vecchi (da attaccante offensivo nel 4-3-3) e poi Marco Zaffaroni, come quinto nel 3-5-2. Per lui una rete bellissima, contro il Lecco, in diciotto presenze di campionato più due assist, uno per il momentaneo 3-2 di Marco Sau con il Bari, l’altro per il 2-1 di Compagnon contro il Venezia. A questi bisogna aggiungere due presenze in Coppa Italia: nella prima, vinta 2-1 contro il Vicenza, un assist per Di Molfetta e la rete del 2-0.

Sorpresa

EMBED [Focus FeralpiSalò]

Non ci sono però solo novità positive in casa FeralpiSalò: si complica infatti il passaggio di Michele Camporese al Cosenza. Ieri il difensore toscano si è sottoposto alle visite mediche di rito prima della firma con i Lupi della Sila, ma l’esito non avrebbe convinto il club calabrese, che ha chiesto al giocatore di sottoporsi oggi ad ulteriori esami, alla clinica Villa Stuart di Roma.

Camporese, reduce da un grave infortunio al compimento della scorsa stagione con la Reggina (rottura del malleolo) e giunto a Salò alla fine del mercato estivo, sembrava dovesse saltare solo alcuni match. Invece lo stop è stato più lungo del previsto ed è tornato in campo solo il 25 novembre, a Como, per sostituire Ceppitelli, fermato dalla febbre.

L’ex centrale della Fiorentina è poi sceso in campo nel primo tempo della gara successiva, quella contro il Cittadella, ma nell’intervallo ha dato forfait per un problema muscolare, tornando disponibile per le ultime due gare del 2023, quelle contro Sampdoria e Venezia, nelle quali però è rimasto in panchina.

Dopo aver ceduto Bacchetti alla Casertanana, la FeralpiSalò era convinta di poter contare su Camporese, il quale invece ha chiesto di essere ceduto non appena è arrivata l’offerta del Cosenza. Quando la firma sembrava ad un passo, ecco la doccia gelata, con il problema emerso durante le visite mediche. Oggi se ne saprà di più, ma il pericolo che il trasferimento salti è molto concreto.

EMBED [box Newsletter SPORT]

un must