19 C
Rome

Guerra, ultime notizie. mezzi di comunicazione, spiragli per negoziare nuovo accordo su ostaggi a Gaza

Israele sta preparando un piano per il dopoguerra, ma ha negato che preveda di spostare la popolazione palestinese di Gaza fuori dalla Striscia. Hamas, dal canto suo, ha fatto sapere di puntare a un “Califfato islamico” indipendente con Gerusalemme capitale. Si stima che almeno 20 ostaggi israeliani siano morti.

In questo contesto, i ministri degli Esteri di Italia, Francia e Germania si sono schierati a favore della proposta della Commissione Ue di creare “un regime sanzionatorio contro i dirigenti di Hamas”.

L’Unione Europea è in stallo sulla questione dell’Ucraina, mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Washington per incontrare il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. L’incontro è stato organizzato per sbloccare gli aiuti americani a Kiev.

Israele sta lavorando a un piano di pace che prevede la ricostruzione della Striscia di Gaza e la creazione di una zona di sicurezza intorno alla Striscia. Il piano prevede anche la creazione di una rete di infrastrutture, tra cui una linea ferroviaria, una rete di strade e una rete di acquedotti.

Il piano prevede anche la creazione di una forza di sicurezza internazionale che garantisca la sicurezza della Striscia di Gaza. Israele ha anche promesso di fornire aiuti umanitari alla popolazione palestinese di Gaza.

Hamas, dal canto suo, ha fatto sapere di puntare a un “Califfato islamico” indipendente con Gerusalemme capitale. Hamas ha anche minacciato di ricorrere alla violenza se Israele non accetterà le sue richieste.

I ministri degli Esteri di Italia, Francia e Germania si sono schierati a favore della proposta della Commissione Ue di creare “un regime sanzionatorio contro i dirigenti di Hamas”. La proposta prevede sanzioni economiche, diplomatiche e politiche contro Hamas.

L’Unione Europea è in stallo sulla questione dell’Ucraina, mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Washington per incontrare il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. L’incontro è stato organizzato per sbloccare gli aiuti americani a Kiev.

Israele e Hamas stanno lavorando per trovare una soluzione pacifica alla crisi in corso. Israele sta cercando di trovare una soluzione che garantisca la sicurezza dei suoi cittadini e che permetta alla popolazione palestinese di Gaza di vivere in pace e sicurezza.

Hamas, dal canto suo, sta cercando di ottenere uno stato indipendente con Gerusalemme come capitale. Hamas sta anche cercando di ottenere una maggiore autonomia per la Striscia di Gaza.

L’incontro tra il presidente ucraino Zelensky e il presidente americano Biden potrebbe rappresentare un passo importante verso la risoluzione

un must