19 C
Rome

Ultime notizie dal mondo. Hamas minaccia gli ostaggi. Netanyahu, «arrendetevi ora». Biden invita Zelensky alla abitazione Bianca

Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha lanciato un allarme sulla situazione umanitaria a Gaza durante il Forum di Doha, in Qatar. Secondo le stime, oltre 1,93 milioni di persone, pari al 78% della popolazione di Gaza, sono sfollati interni.

Guterres ha chiesto ai governi di tutto il mondo di fare di più per aiutare i palestinesi a Gaza, sottolineando che la crisi umanitaria è in aumento e che è necessario un intervento urgente. Ha anche sottolineato che la situazione è peggiorata a causa della violenza e delle limitazioni imposte dal blocco israeliano, che ha portato a una grave carenza di beni di base come acqua, cibo e medicine.

Secondo Vitaliy Barabash, capo militare della città di Avdiivka, nel Donetsk, le truppe russe attaccano 24 ore su 24, lanciando 30-40 bombardamenti massicci al giorno cercando di conquistarla in tutti i modi.

Joe Biden, candidato democratico alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti, ha affermato che gli Stati Uniti non possono permettersi di rischiare di avere Donald Trump alla Casa Bianca nel 250mo anniversario della Dichiarazione di Indipendenza, nel 2026.

È chiaro che la situazione umanitaria in tutto il mondo è diventata sempre più grave. La comunità internazionale deve unire le forze per fornire aiuti umanitari a coloro che sono più vulnerabili, soprattutto a Gaza e in altre zone di conflitto.

I governi devono agire con urgenza per fornire aiuti umanitari, sostenere la ricostruzione e promuovere la pace e la stabilità. È altrettanto importante che i governi si impegnino a rispettare i diritti umani e a porre fine alla violenza.

Inoltre, la comunità internazionale deve continuare a lavorare insieme per risolvere le dispute internazionali e promuovere la pace e la stabilità. I governi devono anche impegnarsi a rispettare il diritto internazionale, sostenere gli sforzi di pace e lavorare insieme per affrontare le sfide globali.

Dobbiamo fare tutto il possibile per assicurare che la crisi umanitaria in tutto il mondo non peggiori ulteriormente. Dobbiamo lavorare insieme per garantire che le persone in tutto il mondo abbiano accesso a beni di base come acqua, cibo e medicine. Dobbiamo anche fare tutto il possibile per garantire che i diritti umani siano rispettati in tutto il mondo.

L’umanità non può permettersi di rischiare un collasso del sistema umanitario. I governi devono agire con urgenza per fornire aiuti umanitari, sostenere la ricostruzione e promuovere la pace e la stabilità. Dobbiamo lavorare insieme per assicurare che la crisi umanitaria non peggiori ulteriormente. Solo allora possiamo g

un must