16.9 C
Rome

Sicindustria, il nuovo presidente Rizzolo: “Territorio e turismo le nostre priorità”

Sicindustria, l’associazione di imprese della provincia di Siracusa, ha eletto il suo nuovo presidente, il dottor Antonio Rizzolo. Il presidente ha subito illustrato le priorità dell’associazione per il prossimo anno, che saranno incentrate sulla valorizzazione del territorio, sulla filiera turistica e sulla creazione di una Zes unica.

Rizzolo ha affermato che la valorizzazione del territorio sarà una delle più grandi sfide che l’associazione dovrà affrontare. Ha sottolineato l’importanza di sviluppare una strategia che incoraggi le imprese locali a investire nell’economia locale, in modo che possano contribuire a sostenere l’economia della provincia.

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di sviluppare una strategia di sviluppo turistico che possa portare benefici al territorio. Il presidente ha affermato che l’obiettivo è quello di creare una filiera turistica che possa sostenere l’economia locale, attraverso la creazione di posti di lavoro e l’incremento dei flussi turistici.

Inoltre, l’associazione sta lavorando per creare una Zes unica nel territorio della provincia. Il presidente ha affermato che l’obiettivo è quello di creare un’area economica speciale che possa sostenere le imprese locali, offrendo loro incentivi fiscali e agevolazioni per le loro attività.

Rizzolo ha concluso dicendo che l’associazione è determinata a contribuire allo sviluppo della provincia, lavorando insieme alle imprese locali per creare un futuro migliore per tutti. Ha anche sottolineato che l’associazione è aperta a collaborare con tutti gli stakeholders interessati, in modo da creare una strategia di sviluppo sostenibile e inclusiva.

Il dottor Antonio Rizzolo è stato eletto come nuovo presidente di Sicindustria, l’associazione di imprese della provincia di Siracusa. Il presidente ha subito illustrato le priorità dell’associazione per il prossimo anno, che saranno incentrate sulla valorizzazione del territorio, sulla filiera turistica e sulla creazione di una Zes unica.

Rizzolo ha affermato che la valorizzazione del territorio sarà una delle più grandi sfide che l’associazione dovrà affrontare. L’obiettivo principale è quello di sviluppare una strategia che incoraggi le imprese locali a investire nell’economia locale, in modo che possano contribuire a sostenere l’economia della provincia.

Inoltre, l’associazione sta lavorando per creare una filiera turistica che possa portare benefici al territorio. Il presidente ha affermato che l’obiettivo è quello di creare una filiera turistica che possa sostenere l’economia locale, attraverso la creazione di posti di lavoro e l’incremento dei flussi turistici.

un must