20.5 C
Rome

Atletica, il Metaverso degli Europei protagonista al Social Football Summit.

Roma, 22 nov. – (Adnkronos) – Il Metaverso dei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 ha fatto il suo debutto al Social Football Summit, l’evento B2B internazionale dedicato all’industria del calcio che si è tenuto lo Stadio Olimpico. I visitatori e i rappresentanti degli stakeholder e dei media hanno avuto l’opportunità di esplorare il mondo virtuale progettato in vista del grande evento sportivo – che si svolgerà dal 7 al 12 giugno 2021 – nello stand appositamente allestito dall’exhibitor partner XMetaReal.

La Fondazione EuroRoma 2024 ha collaborato con XMetaReal per creare un Metaverso dedicato agli Europei di Atletica. Il Metaverso di Roma 2024 è una realtà aumentata che utilizza tecnologia di Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Mixed Reality per offrire una nuova esperienza di intrattenimento. Il Metaverso permette ai visitatori di vivere l’atmosfera degli Europei di Atletica Leggera in modo interattivo.

Grazie a questa innovativa esperienza, i visitatori avranno la possibilità di immergersi a 360 gradi nell’atletica leggera e nello spirito dei Campionati Europei, nonché di visitare in modo virtuale luoghi famosi della città come il Colosseo e la Fontana di Trevi. I visitatori possono anche interagire con le attrazioni virtuali come gli stadi, le arene e le competizioni, vivere l’atmosfera dei campionati direttamente dal loro dispositivo, come se fossero presenti fisicamente.

Durante il Social Football Summit, l’esperienza è stata un successo. Il Metaverso ha consentito ai partecipanti di sperimentare il mondo degli Europei di Atletica Leggera in un modo totalmente nuovo ed entusiasmante. I visitatori sono stati sorpresi dalla qualità dell’esperienza e dalla quantità di contenuti offerti.

Per la Fondazione EuroRoma 2024, il Metaverso rappresenta un modo innovativo ed emozionante per promuovere i Campionati Europei di Atletica Leggera. La Fondazione spera che questa tecnologia possa aiutare a diffondere l’euforia del grande evento in tutta Europa e nel resto del mondo.

Non c’è dubbio che il Metaverso di Roma 2024 sarà un’esperienza unica che contribuirà a rendere i Campionati Europei di Atletica Leggera un evento indimenticabile. Sarà una grande occasione per i visitatori di godere appieno dello spirito dei campionati e della città di Roma. Con l’aiuto di XMetaReal, la Fondazione EuroRoma 2024 spera di offrire ai fan un’esperienza di intrattenimento coinvolgente e innovativa.

un must