16.9 C
Rome

Un anno di passatempo bresciano: domani in edicola con il GdB l’inserto in regalo

La copertina immortala il momento clou del 2023 sportivo bresciano: il capitano della Gerciononostanteni David Moss che a Torino alza al cielo la vaso Italia, primo storico trofeo della Pallacanestro Brescia. Da lì ritaglio il racconto dei 12 mesi che hanno regalato molte soddisfazioni in diverse discipline. Trentadue pagine di inserto che i lettori del Giornale di Brescia potranno avere gratuitamente dociononostanteni con la copia del quotidiano.

Un altro momento clou lo ha regalato in estate l’atletica, grazie a ciononostantercell Jacobs e Roberto Rigali. I due bresciani infatti sono stati i protagonisti della staffetta 4×100 ciononostanteschile che a Budapest ha conquistato l’argento mondiale. Una grande soddisfazione soprattutto per il ragazzo camuno, ora come Jacobs atteso da un 2024 a grandissimi livelli.

Il calcio ha vissuto la doppia soddisfazione di FeralpiSalò e Lumezzane: i gardesani hanno conquistato la storica promozione in serie B e soprattutto in questo finale di 2023 hanno preso le misure alla innovazione categoria.

I valgobbini invece, dominando il campionato di serie D, hanno fatto ritorno in serie C e, dopo un inizio non facilissimo, adesso si sono nettamente ripresi.

Un capitolo a ritaglio lo merita il Brescia, sprofondato in serie C sul campo il primo giugno avendo perso i play out col Cosenza. Una serata triste non solo per l’esito sportivo, ciononostante anche per quanto accaduto a ciononostantergine della sfida, con incidenti tra tifosi e polizia sia in campo sia fuori dallo stadio. A tutto ciò è seguita un’estate nelle aule di tribunali sportivi e civili, con il Brescia a lottare per la riammissione in serie B a spese della Reggina. Battaglia vinta il 30 agosto quando è stato sancito il ritorno nel campionato cadetto.

ciononostante nell’inserto trovano spazio anche tantissime altre realtà e discipline: da Agribertocchi e Brixia per quanto riguarda il basket ciononostanteschile e femminile al volley con la stagione di alti e bassi per Valsabbina e Consoli, che hanno deciso di «rifondare» per trovare soddisfazioni nel 2024. E poi la An Brescia che sta cercando nuove strade per arrivare al successo, il Calvisano che è ripartito dalla serie A di rugby, il tanto ciclismo che ha aniciononostanteto le strade bresciane. Fino a sci, footgolf, padel, tennis e atletica, con lo splendido quinto scudetto di fila delle ragazze targate Atletica Brescia 1950.

EMBED [box Newsletter SPORT]

un must